Some Crochet, Some Pics, Some Travels..

sabato 28 giugno 2014

Sea shell fingerless gloves

| |

Hello dear! As I promised before it's time to show you some winter project! I found this pattern on Lindsay blog and I fall in love immediately with the shell stitch::: so I make this gorgeous fingerless gloves! 


I use one skein of drops Karisma yarn "green" but as you can see the color is quite petrol, that is one of my favourite color! I want to do a scarf with the same yarn and a similar texture but unfortunately I have only one skein more::: sigh! In the meantime I select some scarf pattern that seems promising..which one do you prefer?

1) Ziggy lace scarf

2) Bellflower infinity scarf 

3) Free shell infinity scarf

In addition I found that the color mach quite perfectly with the concept album of Fabrizio de Andrè based on Spoon River Anthology, one of my favourite LPs! 

Have a nice and crafty week end!


Per le amiche italiane segue la traduzione di questo fantastico pattern:

 FILATO::: 50 grammi di lana   

UNCINETTO :::5mm  

NOTE:::  Abbreviazioni

cat – catenella 

m.bss – maglia bassissima

m.b – maglia bassa

m.a – maglia alta

pom punto maglia

Per cominciare::: Avviare 30 cat lavorando morbidamente, chiudere il cerchio con una m.bss nella prima cat

Giro 1. Avviare 3 cat (contano come la prima m.a, in questo e nei successive giri). Eseguire una m.a in ogni cat. Chiudere con una m.bss nell’ultima delle 3 cat avviate all’inizio. 

Giro 2. Avviare 2 cat. Saltare i successivi 2 pom. Eseguire*(3 m.a, 1 cat, 3 m.a, il nostro shell stich!) nel pom successivo. Saltare i successivi 2 pom. M.b nel pom successivo.* Ripetere *-* fino alla fine del giro. Ora dovrebbero essere rimasti 2 pom dopo l’ultimo shell stich. Chiudere con una m.bss nell’ultima delle 2 cat avviate all’inizio. 

Giro 3. Avviare una m.bss in ognuno dei successivi 3 pom. Eseguire una m.b nel successivo spazio della cat 1. * Saltare le successive 3 m.a. Eseguire (3 m.a, 1cat, 3 m.a) nello spazio della m.b. Saltare le successive 3 m.a. Eseguire una m.b nello spazio della cat.* Ripetere *-* fino alla fine del giro. Quando arrivate all’ultimo spazio formato da una cat eseguite una m.b. Eseguite 4 cat. Saltate i successivi 6 pom e fate una m.bss nella m.b situata nello spazio della cat (questo passaggio permette di creare il buco per il pollice). 

Giro 4. Avviare 3 cat. Girare il lavoro. Eseguire (2 m.a, 1 cat, 3 m.a) nello spazio della cat 4. Saltare le successive 3 m.a. Eseguire una m.b. * Saltare i successivi 3 pom. Eseguire (3 m.a, 1 cat, 3 m.a) nel punto di m.b seguente. Saltare le successive 3 m.a. Eseguire una m.b nello spazio della cat.* Ripetere *-* fino alla fine del giro. Eseguite una m.b nell’ultimo spazio formato da una cat. Eseguire delle m.bss fino a chiudere il giro

Giro 5. Avviare 3 cat. Girare il lavoro. Eseguire (2 m.a, 1 cat, 3 m.a) nello stesso spazio. Saltare le successive 3 m.a. Eseguire una m.b. * Saltare i successivi 3 pom. Eseguire (3 m.a, 1 cat, 3 m.a) nel punto di m.b seguente. Saltare le successive 3 m.a. Eseguire una m.b nello spazio della cat.* Ripetere *-* fino alla fine del giro. Eseguite una m.b nell’ultimo spazio formato da una cat. Eseguire delle m.bss fino a chiudere il giro

Giro 6. Ripetere il giro 5 per altri 9 giri (in base alla lunghezza desiderata)  

8 commenti:

Unknown ha detto...

Such pretty gloves! I like the Ziggy scarf, it's rather delicate and I'd love to see what you use for it! Chrissie x

♥Cherie♥ ha detto...

Oh that's very pretty!! Ziggy scarf sounds interesting to me too....:)

Natas Nest ha detto...

Wonderful gloves!! ♥ I like that color very much, too. Thanks for the pattern links :-). For the scarves, it's difficult to decide for me between no. 1 and 3, but I think no. 3 would go very well with the shell gloves you've just made :-). Welcome to my blog and have a super Sunday! Nata xxx

Unknown ha detto...

Hi Nata! Thank you for your kind words and welcome to my little corner! :::Silvia

Anitha ha detto...

Your gloves is so gorgeous.. Love the color too.. I think infinity shell scarf will go well with your gloves:)

Unknown ha detto...

Two ziggy and two infinitiy votes... I vote ziggy as well because is not so chunky:::: ang go to the yarn shop! Thanks to all for your kind comments!

Maria - A Playful Stitch ha detto...

These look great, such a nice pattern and the colour is gorgeous!
Maria x

SR ha detto...

Very pretty gloves.
I found you via the "Hookin On Hump Day" link party and really like your blog.
Sybil
http://knitting-and-so-on.blogspot.ch

Posta un commento

I love receiving your comments - It makes me so happy that you drop by and say hello.
Thank you ♥